Parte “Ricrearti laboratorio Alzheimer”, dal 21 settembre al Gris

da | Set 8, 2015 | Caffè alzheimer

Il 21 settembre, proprio nella giornata mondiale dell’ Alzheimer, prende avvio “Ricrearti laboratorio Alzheimer”, ideato e gestito dall’associazione Il Pesco di Mogliano. E’ un servizio completamente gratuito rivolto a persone malate di Alzheimer, ospitato presso la sede del Pesco, la barchessa est di villa Torni (Istituto Gris). Gli ospiti verranno accolti, e gradualmente inseriti, da volontari adeguatamente formati, il lunedì, giorno di mercato a Mogliano, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12. Per coloro che avessero una reale necessità, viene fornito il servizio di trasporto gratuito da casa dell’anziano ai locali del Gris e viceversa. Per poter essere accolti, è necessario che gli utenti abbiano una discreta autonomia nella deambulazione e assenza di disturbi comportamentali, quali aggressività fisica e verbale, questo per assicurare agli ospiti un clima tranquillo e sereno. Una giornata tipica parte con la stimolazione spazio temporale, prosegue con la somministrazione di ginnastica cognitiva. Si procede con un’ attività di stimolazione cognitiva e mnemonica e con piccoli lavori manuali e di socializzazione. Viene offerta una piccola colazione. Avranno precedenza i famigliari di coloro che stanno frequentando Caffè Alzheimer, un ciclo di conferenze informative sempre organizzate dal Pesco. Per informazioni contattare il 334 7998702.

MODULO RICHIESTA INSERIMENTO LABORATORIO ALZHEIMER