EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Villa Torni (Istituto C. Gris) ospita una “performance – allestimento” per l’arte-genialità. Sabato 23 e domenica 24 maggio

emozionArte11

Villa Torni (Istituto C. Gris) ospita una “performance – allestimento” per l’arte-genialità. Sabato 23 e domenica 24 maggio

Prima edizione di “EmozionArte” , ovvero arte-genialità in villa. La barchessa di villa Torni (Istituto C.Gris), si trasformerà per due giorni, il 23 e 24 maggio, nella dimora di artisti e artigiani creativi. In vetrina creazioni uniche ed originali.

L’evento è organizzato dalla nostra associazione, in collaborazione con la cooperativa “La Caliera – Natura e Servizi” e con Debora Basei, ideatrice di “Ricrearti”, progetto che condivide i laboratori con persone a vario titolo svantaggiate. Patrocina il Comune di Mogliano Veneto e l’Istituto C. Gris.

“EmozionArte” è stato ideato nella convinzione che “l’arte-genialità potrà risollevarci non solo a livello economico e che in momenti come questi artisti e artigiani siano chiamati a dar vita ad un’arte funzionale (geniale appunto) da condividere e divulgare.

 

emozionArte11

L’allestimento segue un concept artistico ideato dall’artista coneglianese Debora Basei: alcuni vecchi mobili non piu a norma e, pertanto, inutilizzabili dell’istituto Gris, sono stati dipinti di colore bianco. Una scelta che non è solamente estetica (il bianco fa risaltare le creazioni esposte) ma è anche una vera e propria performance: un pennello intonso nel colore bianco rappresenta la purezza che cancella i pensieri e giudizi riversati sulle persone che sono state ospiti del Gris. Nel contesto quindi, perdono la loro identità oggettiva per diventare un concetto, un messaggio, un’installazione contemporanea che diventa una poesia dedicata a chi negli anni passati ha indossato l’etichetta di “pazzo”.

“EmozionArte” prevede, inoltre, dimostrazioni di varie tecniche artigianali. Orari di apertura: dalle 11 alle 20. Ingresso gratuito. L’evento si terrà anche in caso di pioggia, essendo al coperto. Partner dell’evento: Dersut Caffè, Colorificio San Marco, Amorim Cork Italia. Per informazioni, 338 3162365.

Espositori

Attebasile http://attebasileattebasile.wix.com/attebasile

Baby Elena https://www.facebook.com/pages/Baby-Elena

Ballof Elena Artista http://www.ballof.it/

CLO’E http://issuu.com/cloet/docs/collezione_gioielli_cloet

Giocare Con l’Arte

La Bottega degli Usvei https://www.facebook.com/bottegausvei?fref=ts

MARIMO http://cloet-design.tumblr.com/MARIMO

Massimo Furlan http://macsdesign.it/

Nalesso Federica fotografa https://www.facebook.com/federica.nalesso

Paolo Pasotti https://www.facebook.com/ppasotti

Ricrearti www.ricrearti.com

Semua Bjou https://www.facebook.com/semua.bjou/photos

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: