Sabato 10 Dicembre dalle 10 alle 12 30 si terrà l’ultimo incontro di Caffè Alzheimer del 2016.

Il tema sarà “La forza di non esser soli, conversazionalismo”.

Per quest’ultimo incontro è previsto l’intervento di  Renza Ferello Presidentessa della federazione Veneta solidarietà Alzheimer, per cui ci teniamo molto che ci siate anche voi.

Caffè Alzheimer è uno spazio curato dall’Associazione il Pesco di Mogliano con incontri che avvengono presso la sede operativa  dell’associazione in barchessa est di Villa Torni. Caffè Alzheimer è un ciclo di incontri dedicati ai caregiver cioè coloro che assistono in casa un malato di Alzheimer o di Demenza Senile.

Durante questi incontri vengono illustrati i vari aspetti della malattia con l’obiettivo di mettere i familiari nelle condizioni di poter assistere il congiunto in modo adeguato. Vengono fornite informazioni con uno scambio di esperienze. E’ uno spazio informale in cui familiari e pazienti possono trovare momenti di sollievo e normalità prendendo insieme un caffè.

Presidentessa Giuliana Tochet