Le attività associative: volontariato e solidarietà

La nostra Mission ci vede in prima linea nella solidarietà e nel volontariato, e per perseguire quanto sancito dal nostro statuto, offriamo volontari qualificati per:

• l’affiancamento a giovani che hanno bisogno di sostegno, con un dopo-scuola che sia in grado di seguire adeguatamente un ragazzino con disturbo dell’apprendimento o difficoltà scolastiche. I nostri laboratori creativi si propongono di aiutare attivamente questi bambini con strategie che vadano ad aumentare l’autonomia, per favorire la maturazione del bambino, attraverso metodi che fanno emergere il potenziale di ognuno di loro;
  • l’affiancamento giornaliero di anziani portatori del morbo di Alzheimer o demenza senile, con un sostegno di sollievo alle famiglie che hanno in casa un malato con queste patologie;
  • laboratorio a sostegno dell’intergrazione e valorizzazione delle fasce deboli e delle persone escluse dal mercato del lavoro; soggetti in stato di depressione; anziani; persone diversamente abili; emarginati sociali;
  • il laboratorio florovivaistico per il recupero di piante e fiori in via di estinzione (come ad esempio la pesca bianca di Mogliano, da cui il nome dell’associazione);
  • il laboratorio per la ricerca di integratori alimentari naturali, atti a migliorare le nostre condizioni di salute.

I Volontari: la nostra forza

Se condivi le nostre finalità e desideri dedicare parte del tuo tempo libero per contribuire a portare un sorriso alle persone più deboli e disagiate della nostra comunità e far conoscere l’associazione, contattaci: stiamo cercando proprio te.